The Gate

Screenshots

Sito ufficiale:
Grafica: 
Testuale
Tempo di gioco: 
Tempo reale
Multiplayer: 
Internet
Piattaforma: 
Browser (HTML+JS)
Categorie: GDR

The Gate è un MUD, un Multi User Dungeon, ovvero un gioco di ruolo online multiplayer con interfaccia in gran parte testuale. A differenza della maggior parte dei MUD, The Gate tenta di semplificare l'interfaccia e rendere l'esperienza utente meno complicata affiancando ai comandi testuali delle finestre grafiche per la gestione dei movimenti, dell'inventario ed equipaggiamento. The Gate si può giocare direttamente da browser, senza necessità di installare alcunchè sul proprio PC, nè di imparare complicate istruzioni da riga di comando.
Il gioco si svolge in un'ambientazione fantasy-medievale molto particolareggiata e variegata, dove è molto incentivato il vero e proprio "gioco di ruolo", ovvero l'interpretazione del proprio personaggio e la recitazione.
All'interno del mondo di The Gate il nostro personaggio può intraprendere diverse attività e mestieri, dall'immancabile guerriero a lavori più artigianali quali il fabbro o il falegname, o addirittura lo studioso o il religioso. Le razze interpretabili comprendono tutte quelle del fantasy classico, umani, elfi, nani, mezzelfi, halfling, orchi e goblin, ognuna delle quali ha caratteristiche fisiche differenti e diverse possibilità di creare oggetti tramite i mestieri.
La gestione e organizzazione dei personaggi in clan o città è lasciata in larga parte in mano ai giocatori, mentre lo staff (master di gioco etc.) si occupa di creare quest e animare situazioni di gioco ogni giorno sempre nuove.
The Gate è un titolo completamente (e solamente) italiano, sia nello staff, che nei giocatori, che nei comandi! Quindi non c'è bisogno di imparare l'inglese per giocare.